VISITA IL NOSTRO PROFILO SU LINKEDIN

Sante Conselvan alla Conferenza stampa di chiusura del Master MATESPACK - Salerno

Sante Conselvan, in qualità di Presidente di FTA Europe, ha partecipato alla conferenza stampa di chiusura della prima edizione del Master di I livello MATESPACK, MAteriali e TEcnologie Sostenibili per PACKaging Polimerici e Cellulosici, tenutasi martedì 21 Gennaio 2020 presso la Sala stampa "Biagio Agnes" del campus di Fisciano dell'Università di Salerno. Insieme a Conselvan, erano presenti alla cerimonia anche Marco Gambardella, Presidente di ATIF, e Loredana Incarnato, Direttrice del Master.

Il Master, che si avvale della collaborazione di ATIF e di FTA Europe, si propone di immettere nel mercato del lavoro figure professionali destinate ad inserirsi nel settore della trasformazione di materie plastiche e carte e in quello dell’imballaggio (ad es. produttori di packaging, stampatori, certificatori di qualità), specialmente per applicazioni in ambito agroalimentare. Il Master intende altresì realizzare processi di riqualificazione professionale per fornire a personale già impiegato un più elevato livello di competenze, adeguandolo ai recenti sviluppi tecnologici, di innovazione e di sostenibilità nel settore del packaging.
Nel corso dell'incontro sono stati illustrati progetti e risultati della prima edizione e presentati il piano didattico e gli obiettivi formativi dell'edizione 2020. La conferenza, inoltre, è stata anche l'occasione per ascoltare le testimonianze dei partecipanti al Master 2019, e per conferire loro le Targhe di riconoscimento.

In allegato la locandina dell'evento e le foto più significative della giornata.

Leggi il resoconto della giornata su Metaprintart.info.