VISITA IL NOSTRO PROFILO SU LINKEDIN

I&C annuncia un accordo di partnership con H7Group

Milano, 22 gennaio 2020 – Con il nuovo anno I&C amplia la gamma dei suoi prodotti in distribuzione, grazie all’accordo siglato con H7Group. L’azienda con sede a Mandello del Lario (LC) produce macchine speciali per converting, goffratori, taglierine ribobinatrici per alluminio, film, carta. Inoltre, grazie ad un team tecnico specializzato I&C-H7Group viene offerto un servizio per la revisione, la sicurezza e l’automazione delle taglierine ribobinatrici già presenti in produzione.

«L’accordo si concentra sulla distribuzione di soluzioni di taglio personalizzate e sull’assistenza, in questo ambito c’è molta richiesta», commenta Simone Riva, Operation Manager di H7Group. «Un aspetto importante è stato quello di creare un team congiunto tra tecnici H7Group e I&C che fa capo a Riccardo Conca, Product Manager di I&C, che interverrà per tutte le valutazioni di nuove configurazioni e le operazioni di aggiornamento e revisione».

Tra i prodotti distribuiti da I&C figurano: TR-G1, taglierina monoalbero ad alte prestazioni per carta, la nuova TR-U2, macchina bialbero a tamburo centrale-assiale per alluminio nudo e/o accoppiato, la TR-B2, macchina bialbero a tamburo, studiata per avere la massima flessibilità nel lavorare ogni tipo di materiale. Questi sono solo alcuni dei prodotti specifici per tipo di materiale; esistono anche taglierine ribobinatrici multiuso per film plastici e carta, molto versatili, oltre a una serie di macchine complementari come goffratrici per carta e alluminio, spolettatrici ed estrattori.

«Una delle macchine di punta, è la TR-B2; macchina estremamente flessibile in grado di tagliare materiali come alluminio nudo e/o accoppiato, rame, film plastici, tessuto-non tessuto ed altro con larghezze di taglio che partono dai 7/8mm fino alla fascia intera. Inoltre questa macchina è molto compatta», aggiunge Simone Riva. «Su questa base sono possibili varie configurazioni di personalizzazione».

«Le soluzioni di H7Group garantiscono produttività e un’eccezionale qualità di taglio. E sono la risposta alle esigenze di soluzioni customizzate nell’ambito del taglio», conclude Elisa Conselvan, Marketing Director di I&C. «Questo accordo rientra nella nostra mission: individuare le problematiche nei processi di produzione, cercare soluzioni innovative e personalizzate al fine di agevolare i clienti nel raggiungimento della produzione pianificata e dei profitti».