Sistemi di Controllo Qualità per Flessografia e Rotocalco

 

   

GRAFIKSCAN 3000

 Sistema di ispezione al 100%
  • GRAFIKSCAN 3000 è un sistema per l’ispezione 100% del nastro, sviluppato per garantire il controllo totale durante il processo di stampa mediante la rilevazione e catalogazione automatica di tutti i difetti, fornendo in tempo reale l’andamento della produzione fino alla velocità di 600 m/min.
  • GRAFIKSCAN 3000, avendo un’architettura modulare, può essere integrato con il sistema di visualizzazione tradizionale Grafikscan 2200. La combinazione delle diverse tecnologie, abbinate ad algoritmi di elaborazione immagine, permette di avere uno strumento completo e di semplice utilizzo come supporto all’operatore per ogni operazione di controllo su macchine rotocalco, flexografiche e offset.
  • Il sistema è composto da una o più telecamere lineari a colori progettate per lavorare con velocità di produzione fino a 600 m/min senza modificare la risoluzione dell’immagine.
  • L’illuminazione a LED bianco assicura una qualità e distribuzione di luce senza alcun degrado dell’immagine anche su materiali metallizzati. La vita di questo componente è superiore a 100.000 ore (11 anni).
  • Il sistema GRAFIKSCAN 3000 ha la possibilità di essere completato con ulteriori moduli software (registro interattivo©, controllo barcode, controllo colore) che permettono all'operatore di tenere costantemente monitorizzata la stampa in tutte le sue caratteristiche.
  • Il sistema dispone di assistenza a distanza tramite collegamento VPN dedicato. 
  • “DEFECT CONTROL”
    Il difetto rilevato viene immediatamente evidenziato sul monitor con relativa catalogazione secondo le seguenti classi: registro, racla, variazione colore, macchie, velature. Ad ogni classe di difetto può essere assegnata una soglia distinta. Una segnalazione ottica e/o acustica avverte l’operatore quando la soglia è superata e il monitor mostra il difetto rilevato. Con la semplice attivazione di un tasto si ottiene la sovrapposizione dell’immagine campione con l’immagine difetto per un facile confronto. Un algoritmo dedicato rende il controllo difetti insensibile agli stiramenti del materiale. Possibilità di comandare un dispositivo per il contrassegno della stampa in corrispondenza dei difetti rilevati.
  • “WIDE SCREEN”
    Visualizzazione in tempo reale dell’intero formato di stampa su monitor 30” ad alta risoluzione. La visualizzazione di ogni formato completo permette all’operatore di analizzare immediatamente le condizioni di stampa di tutta la fascia e regolare eventuali problemi (sghembatura registro, differenza pressioni).
  • “CLICK & VIEW”
    La funzione nasce dall’abbinamento del “wide screen” con una telecamera supplementare a traversa e zoom motorizzato. L’operatore, selezionando il soggetto direttamente dallo schermo a 30“, comanda il movimento della telecamera sull’immagine che si desidera visualizzare, velocizzando il controllo del dettaglio senza possibili errori di posizionamento.
Contattaci per richiedere un'offerta o per maggiori informazioni.